giovedì 28 marzo 2019

Oslo Knitting Festival - 6-8 settembre 2019

Dal venerdì 6 settembre alla domenica 8 settembre ci sarà di nuovo il Festival della lana a Oslo;

Fiordilana, insieme e 35 sferruzzatrici italiane, è andato nel 2017 ed è stato un grandissimo successo. Nel 2017, il festival è stato organizzato ad ottobre. Quest'anno si terrà a settembre e le giornate sono più lunghe e calde.

Qui sotto un po' di informazioni per chi avesse voglia di venire.

Ognuno si organizza per il viaggio
Persone da tutta l'Italia vogliono partecipare quindi facciamo come la volta scorsa; ognuno si organizza come meglio pensa per il viaggo.

Da Milano si viaggia prevalentemente con la Norwegian, la SAS e la Ryanair.
Norwegian e SAS atterrano all'aeroporto principale Garermoen appena fuori Oslo e con il treno express 30 minuti si arriva a Oslo centro.
Ryanair atterra a Torp che è un po' più distante ma collegato con Oslo con un pullman. In ca 1 ora e 30 si arriva a Oslo centro.

Dalle altre città principali in Italia viaggiano sicuramente Norwegian e SAS.

Hotel
Io sto cercando di farmi mandare un preventivo per 2 alberghi a Oslo. Nel 2017 siamo stati a SMART Hotel Oslo. Un hotel in centro a Oslo, ad un buon prezzo. Le stanze sono molto piccole, ma lo standard molto buono.

Sono in contatto anche con altri due alberghi in modo da confrontare i prezzi. I prezzi variano, ma si può riuscire ad ottenere un buon prezzo (80/100 euro a notte).

Vi farò sapere.

Oslo Knitting Festival
Per chi c'è già stato, sa che il luogo dove organizzano il festival si trova sulla penisola nel fiordo di Oslo, più precisamente a Bygdøy. Il Festival si terrà all'interno del museo Folkloristico (Norsk Folkemuseum); un luogo incantevole. A 10 minuti a piedi da lì si trova il museo delle navi vichinghe.

Per ora, Oslo Knitting Festival ha solo lanciato la data (6-8 settembre 2019), e il programma verrà pubblicato il 25 maggio.
I biglietti d'entrata per il Festival si devono acquistare online prima. Ancora non sappiamo esattamente la data in cui apre la vendita dei biglietti, ma appena comunicano che sono disponibili è importante che si faccia presto perché esauriscono in breve tempo.
2 anni fa il biglietto costava ca 15 euro. Non so come sarà quest'anno.

Turismo Oslo
Io sono nata e cresciuta ad Oslo, quindi mi fa piacere di farvi vedere la mia città! Oslo è una meravigliosa città sul mare/fiordo, con tantissimi locali, strutture nuove e antiche, musei, boschi verdi eccetera...
Visit Oslo è un sito molto completo sul turismo ad Oslo e vi darà molte ispirazioni e idee.

Io pensavo di preparare un programma per chi volesse andare in gruppo e vedere la mia città.

Ora vediamo più o meno l'interesse per l'evento e in base alla risposta vi farò sapere.


Per info potete scrivermi su heidi@fiordilana.it

Holmenkollen - il trampolino di Oslo




Nessun commento:

Posta un commento