giovedì 23 gennaio 2020

Corso: Scialle in MOSAIC KNITTING - FACILISSIMO!


UNA NUOVA TECNICA DA IMPARARE DA FIORDILANA! - Non è mai stato così facile lavorare a più colori!!
Con Nora abbiamo pensato di proporre un corso per realizzare questo bellissimo scialle "LUNAE" di Natasja Hornby
E' uno scialle con un design molto bello e semplice da lavorare. Lo scialle è strutturato da delle fasce di Mosaic Knitting orizzontali e verticali oltre a tanti altri punti.

Mosaic knitting sarà probabilmente la forma meno conosciuta dei lavori a più colori. Tutti abbiamo sentito parlare di intarsia o Fair Isle, ma Mosaic Knitting è molto più semplice; perfetto per i principianti che per la prima volta vogliono lavorare con più colori. Se hai lavorato a righe con due colori puoi tranquillamente fare Mosaic Knitting. 
“Mosaic knitting” è stato inventato da Barbara G. Walker negli anni 60. Le maglie passate sono state lavorate da sempre ma Barbara Walker ha creato qualcosa di nuovo: si lavora un colore alla volta con un mix di maglie passate e punti classici per creare un effetto mosaico.


MISURE dello scialle: Circa 200 cm da punta a punta e altezza ca 55.5 cm
FILATO: Si utilizza un filato Fingering e 3 colori;
  • Colore Principale (MC) (senza nappine) ca 350 m / 385 
  • yards. 
  • CC1 circa 350 m / 385 yards. 
  • CC2 circa 430 m / 470 yards. 
Le nappine sono facoltative. L'esempio ha 41 nappine (ca 150 m / 165 yards del colore MC). 
CORSO:
Nora Hantsch ci spiegherà la tecnica Mosaic Knitting e lavoreremo passo per passo lo scialle insieme. Il pattern è in inglese ma non è un problema perché anche questo viene spiegato durante le lezioni.
Ci incontreremo durante 3 pomeriggi da Fiordilana a Villasanta, sempre dalle ore 15 alle 18.00:
  • venerdì 31/01/2020 
  • venerdì 14/02/2020
  • venerdì 28/02/2020
Costo:

Il corso costa 60,00 euro + filato da acquistare da Fiordilana

Materiale:
  • ferri circolari da 3,50mm/3,75mm/4,00mm (dipende dalla tensione) con cavo lungo (80 o 100 cm - li puoi portare da casa se vuoi).
  • filato Fingering, da acquistare in negozio. E' più comodo e veloce se decidi già prima i colori che vuoi usare. Così possiamo cominciare a lavorare subito.
Se hai bisogno di chiarimenti chiamaci 0392052084

Per partecipare occorrerà iscriversi al Corso semplicemente inviando un’email con oggetto Corso Lunae allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all'indirizzo info@fiordilana.it e acquistare il filato necessario per la realizzazione direttamente in negozio oppure online su www.fiordilana.it.
Puoi anche iscriverti direttamente sul nostro sito cliccando qui e pagando l'acconto, ma abbiamo comunque bisogno di vedere la ricevuta di pagamento del pattern.



1 commento:

  1. As stated by Stanford Medical, It is indeed the ONLY reason this country's women get to live 10 years more and weigh an average of 19 KG less than us.

    (And really, it is not related to genetics or some hard exercise and EVERYTHING around "HOW" they eat.)

    BTW, What I said is "HOW", and not "WHAT"...

    CLICK on this link to uncover if this short quiz can help you discover your real weight loss potential

    RispondiElimina