venerdì 7 luglio 2017

Andiamo a Oslo!

Avete acquistato i biglietti per il festival e gli eventuali workshop?

Il nostro prossimo passo verso Oslo e il Knitting Festival sarà di prenotare l'hotel e il volo andata e ritorno Milano/Oslo. Ci penserò io a tutto!

Il programma:

Giovedì 19 ottobre
Partenza da Milano. Se ci sono persone che viaggiano da altri luoghi (aeroporti) in Italia mi devono far sapere.
Arrivo a Oslo.
Check in all'albergo in centro a Oslo.
Pomeriggio/Serata passeggiate per Oslo dove andremo a vedere i luoghi più belli!
Cena insieme o individuale (da decidere).

Venerdì 20 ottobre
La mattina vorrei organizzare una gita a un paio di negozi di lana ad Oslo che sono molto carini.
C'è anche tempo di un po' di shopping e sight-seeing. Ho già in mente quello che vorrei farvi fare, ma temo siano troppe per il poco tempo a disposizione; p.es. Il porto commerciale Aker Brygge, il porto Sørenga, la Fortezza di Akershus Festning, l'Opera di Oslo, il trampolino Holmenkollen, Il parco Vigelandsparken, la villa e il parco reale, il mueso dei vichinghi.... insomma, non ce la possiamo fare a vedere tutto, ma potete sempre sbirciare sul sito di Visit Oslo oppure il sito di Visit Norway.

L'Opera di Oslo
Il batello sul fiordo di Oslo

Holmenkollen Trampolino con vista tutta Oslo
Sørenga - il nuovo "porto"

Ad un certo punto torneremo in albergo per farci belle per l'inaugurazione del Festival che avrà inizio alle ore 18 e continua tutta la sera.

Sabato 21 ottobre
Ci alziamo presto e andiamo al Museo Folkloristico (o con pullman o con il traghettino sul fiordo di Oslo) che si trova sulla penisola Bygdøy.

Norsk Folkemuseum

Credo che tutte abbiano acquistato il biglietto per il sabato, quindi la maggior parte della giornata sarà al Festival.
La sera proporrei una cena tutte insieme al porto.

Domenica 22 ottobre
Se qualcuno ha acquistato il biglietto anche per la domenica, loro andranno al festival. Le altre farranno le turiste.

Partenza da Oslo per Milano (non so ancora l'ora).

Cosa serve a me per procedere con l'organizzazione?

Avrei bisogno di una mail (info@fiordilana.it) dove mi mandi le seguenti informazioni:

1. Esatto numero delle persone che vengono (anche chi viene senza andare al festival)
  2. Quanti biglietti aereo
  3. Quanti letti/camere in albergo e, se scelgi doppia o tripla, con chi vorresti stare.
     ----
 Faccio alcuni esempi:
a) Vengo io e la mia amica e abbiamo acquistato entrambi i biglietti per il Festival.

Scrivo nella mail: Maria Rossi e Francesca Giallo, 2 biglietti Festival sabato, camera doppia

b) Vengo con mio marito e vado solo io al Festival

Scrivo nella mail: Maria Rossi e Mario Rossi, 1 biglietto festival, camera doppia

c) Siao un gruppo di 5 amiche, non tutte vanno al Festival.

Scrivo nella mail: Francesca, Maria, Gaia, Giulia e Silvia, solo 3 biglietti festival, 1 camera doppia e 1 camera tripla.

------

Aspetto le vostre mail e appena so il numero esatto delle persone che vengono vi saprò dare un prezzo per il pacchetto completo.