martedì 3 marzo 2015

CATARIFRANGENTI per la tua sicurezza…in stile con la maglia!




Per muoversi sulla strada con maggior sicurezza!

SeeMe è un’azienda norvegese che ha iniziato nel 2001 a produrre catarifrangenti* molto simpatici e funzionali, pensati per contribuire a PROTEGGERE LE VITE DEGLI ALTRI E LE NOSTRE, utilizzando un design molto innovativo e accattivante.

Nei paesi mediterranei non è d'usanza i catarifrangenti, mentre nei paesi del nord Europa è un assoluto MUST e vengono sempre regalati nelle scuole e nei asili perché i bambini imparino già da piccoli a farsi vedere per le strade.

Esistono molti prodotti SeeME diversi e da oggi li trovi da Fiordilana!!


Noi da Fiordilana vorremmo ispirare te ed incentivarti ad utilizzare questi catarifrangenti!
La linea "autoadesivi" sono perfetti da applicare sui vestiti!


Abbiamo anche i filati catarifrangenti che puoi lavorare insieme al tuo filato e ottieni un effetto fantastico!

Puoi realizzare le tue creazioni personalizzate! Borse, guanti, cappelli, sciarpa con i catarifrangenti… E' un'idea perfetto da regalare; non solo regali un bel oggetto, ma dimostri anche che ti preoccupi della persona a cui vuoi bene!









Ci sono le targhette da attaccare alle valigie oppure alle borse e ci sono i pendenti a forma di pecore e gomitoli simpaticissimi che puoi semplicemente appendere alla giacca o allo zaino. Inoltre ci sono i Slap Wraps - le fasce elastiche - che puoi portare sul braccio o sulle gambe!



COME UTILIZZARE IL CATARIFRANGENTE
Sapevi che utilizzando prodotti catarifrangenti puoi ridurre il rischio di essere investito da una macchina del 85%?!
La maggior parte dei pedoni pensa che se loro stessi vedono la macchina, la macchina vede anche loro. Tuttavia, nel buio, è quasi IMPOSSIBILE per l’autista dell’auto vedere un pedone non illuminato sul lato della strada o sul marciapiede.
Anche se la strada è illuminata conviene assolutamente utilizzare i prodotti catarifrangenti. Nelle strade e vie di una città ci sono tantissime cose che distolgono la tua attenzione: pubblicità, cartelli stradali, vetrine di negozi, eccetera.
Senza i prodotti catarifrangenti sei praticamente invisibile!
SENZA un catarifrangente sei visibile solo a 25-30 metriCON un catarifrangente sei visibile a 140 metri quando l’auto utilizza i fari anabbaglianti. Con i fari abbaglianti, l’autista riesce a vederti a 400 metri di distanza. (Fonte: Trygg Trafikk - l’ente per la sicurezza stradale norvegese) 
In zone urbane un guidatore che guida con i fari anabbaglianti a 50 km/ora, ha circa 2 secondi a disposizione per vederti se NON usi un catarifrangente. CON un catarifrangente, il guidatore ha 10 secondi a disposizione, che in simile contesto è un mare di differenza! (Fonte: TØI - Institute of Transport Economics - Centro di Ricerca Trasporti)
Il 35% di tutti gli incidenti, dove sono coinvolti pedoni, avviene in condizioni di buio/oscurità e solo circa il 5% dei pedoni investiti e feriti usa catarifrangenti. Ogni anno tantissimi pedoni vengono feriti nel traffico e purtroppo tanti perdono la vita. (Fonte: SSB - Istat norvegese basato, su statistiche norvegesi)
L’importanza del catarifrangente anche in Italia e nei paesi mediterranei.
In Italia e nei paesi mediterranei (rispetto ai paesi scandinavi) fa buio abbastanza presto d’estate e spesso le strade e le vie sono strette, caotiche, poco illuminate e con tante persone.
Se  attacchi  un catarifrangente sulla borsa e/o sulla giacca sei più visibile!  Se sei in viaggio è comodo attaccare un catarifrangente anche sulla valigia (la trovi più facilmente sul nastro!). Un catarifrangente simpatico ed originale è pure un modo nuovo e cool per distinguersi!
I catarifrangenti SeeME sono prodotti in Europa e sono realizzati in un film plastico flessibile microprismatico (3M e Reflexite).

*Il catarifrangente è un riflettore che ha la caratteristica di riflettere la luce nella stessa direzione da cui essa proviene. Un catarifrangente ideale riesce a rinviare la luce alla sorgente, qualunque sia l'angolo di incidenza.

VI ASPETTIAMO SU FIORDILANA - PER UNA VITA PIU' SICURA!

Nessun commento:

Posta un commento